Dettagli di Qualità

La ricerca della perfezione per noi è una questione di dettagli.

Qualità certificata

La filosofia alla base del nostro lavoro è fondata sui concetti di freschezza ed eccellenza; per questo abbiamo dato vita ad un progetto di controllo dell’intero processo produttivo che, grazie al sistema di tracciabilità, ci consente di ricostruire la storia di ogni singola confezione Valsugana Sapori.

Fin dall’inizio, un’accurata selezione dei fornitori (basata su criteri di vicinanza geografica, certificazioni aziendali e qualità dei prodotti) e i numerosi test effettuati sulle materie prime ci consentono di garantire gli alti standard qualitativi della nostra pasta fresca.

Siamo un'azienda certificata IFS (International Featured Standard)

Lo standard IFS ha lo scopo di favorire l'efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Il nostro territorio

Il Trentino è la nostra terra e dalle sue tradizioni gastronomiche abbiamo preso ispirazione per il nostro lavoro. Non possiamo quindi non amarlo, averne cura e valorizzarlo come merita. Gli ingredienti quando possibile sono reperiti da fornitori locali. In particolar modo le carni, uno dei prodotti più delicati nella nostra filiera produttiva, vengono acquistate sul territorio e reperite in piccole quantità in modo da poter contare sulla massima freschezza. Le ricette con le quali prepariamo canederli, spätzle e strangolapreti sono un retaggio di antica data, tramandati famigliarmente fino ai giorni nostri.

Lavorazione semi artigianale

Il saper fare, la manualità, e la conoscenza dei segreti della tradizione sono i dettagli che rendono la cucina una vera arte. E tutto questo non può essere demandato ai macchinari industriali. Proprio per questo motivo da sempre seguiamo un metodo di lavoro semi artigianale che coinvolge direttamente i nostri mastri pastai nelle fasi più delicate della lavorazione. Tutti gli impasti vengono preparati manualmente ogni giorno; nel nostro laboratorio si inizia al mattino presto con la pesatura di tutti gli ingredienti, la preparazione dei tagli di carne e la loro brasatura, la miscelatura di uova e farina per ottenere impasti dalla perfetta consistenza ed equilibrio. Solo nella parte finale del processo entrano in gioco i macchinari e le nuove tecnologie. Nella fase di formatura per la creazione delle classiche “palline” dei canederli e della caratteristica forma degli spatzle, e nella fase di confezionamento in ATM indispensabile per garantire la freschezza del prodotto.