La pasta è uno degli alimenti più conosciuti al mondo ma forse in pochi sanno come impiegarla per delle dolci tentazioni di gola. Che si tratti di una merenda per i tuoi bimbi piuttosto che una dolce tentazione per un pomeriggio con le amiche, ogni occasione avrà il suo dolce momento di pasta.
Segui i nostri consigli!

 

Spätzle fritti dolci

Apri una confezione di spatzle bianchi o alla zucca e falli friggere in abbondante olio bollente. Non appena saranno diventati belli croccanti e dorati riponili su della carta assorbente in modo da privarli dell’olio in eccesso.
Servili con una spolverata di zucchero al velo oppure, per i palati più golosi, con una cucchiaiata di marmellata. Saranno ottimi sia caldi che una volta diventati freddi!

Macedonia di Spätzle

Apri una confezione di spatzle (bianchi o alla zucca) a temperatura ambiente e disponili in una terrina. Aggiungi la frutta tagliata a pezzetti con un po’ di limone e di zucchero. A piacere puoi aggiungere anche dei gherigli di noce. Il tocco in più? Se la macedonia è per gli adulti puoi arricchirla con qualche goccia di Aperol.

Spätzle alla cannella

Metti una noce di burro in una padella e spadella velocemente una confezione di spatzle bianchi. A fine cottura aggiungi un cucchiaio di zucchero e una spolverata di cannella.
Sarà la merenda semplice ma nutriente per i tuoi bimbi la frutta tagliata a pezzetti con un po’ di limone e di zucchero. I tuoi bimbi ne andranno pazzi!